L’impiantistica
ITECA GROUP è specializzata nell’installazione, manutenzione e riparazione di impianti idraulici, di riscaldamento, fotovoltaici e di condizionamento, sia civili che industriali.
La nostra azienda, ai sensi del Decreto 22 gennaio 2008 n. 37 recante norme per la sicurezza degli impianti è abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di cui all’Art. 1 del Decreto n. 37/2008 come segue:
ITECA GROUP realizza impianti elettrici industriali per ogni tipologia di industria, diversificando l’offerta in base al settore di produzione del cliente e alle sue peculiari esigenze.
Siamo il partner qualificato per offrire ai clienti un follow-up completo che va dalla progettazione alla messa in servizio.
Il nostro Ufficio Tecnico coordina con precisione i lavori garantendo al cliente una consulenza completa finalizzata alla previsione e alla soluzione dei problemi.
ITECA GROUP è in grado di fornire:
La costante formazione e la pluriennale esperienza permettono a ITECA GROUP di fornire un servizio completo che comprende:
Tutta la produzione quadristica è provvista di marcatura CE
Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico che sfrutta l’energia solare per produrre energia elettrica
mediante effetto fotovoltaico; esso è infatti in grado di trasformare direttamente la luce del sole in energia
elettrica sfruttando la proprietà di alcuni materiali semiconduttori come il silicio che, opportunamente trattati,
forniscono energia quando sono colpiti da radiazioni solari.
ITECA GROUP , oltre alla progettazione e all’installazione degli impianti fotovoltaici, si occupa anche del disbrigo
di tutte le pratiche:
– realizzazione di schema unifilare
– autorizzazione paesaggistica
– studio consumi
– pratiche gse
– allaccio finale
Un impianto solare termico è un sistema che sfrutta l’energia trasmessa con l’irraggiamento solare per produrre principalmente acqua calda.
L’impianto è composto essenzialmente da alcuni pannelli solari termici e da un serbatoio, detto anche boiler.
Il sole colpisce la superficie dei pannelli solari termici e riscalda un fluido vettore, che circola tra i pannelli e il serbatoio accumulando calore. Il serbatoio, poi, si comporta come una vera e propria caldaia, cedendo il calore del fluido per riscaldare l’acqua sanitaria che proviene dal proprio impianto idraulico domestico.